Il mio nome è Chiara Carrara e vivo a Lucca.
Dopo aver lavorato per 15 anni nel settore dei beni culturali e 10 nel settore dell’edilizia in uno studio tecnico, ho aperto la mia Agenzia Immobiliare.
Nel mio passato lavorativo ho formato un bagaglio di nozioni storico-artistiche che con la passione per l’arte, la storia e la cultura del territorio mi porta a creare un grosso legame con gli immobili storici della città in cui vivo, i borghi antichi delle colline Lucchesi e della Garfagnana, cogliendo gli aspetti originali che distinguono un’immobile.
La passione e l’entusiasmo per il mio lavoro mi portano a svolgerlo con chiarezza, semplicità e trasparenza, prendendomi a cuore le esigenze del cliente ed aiutarlo a realizzare i suoi desideri, conducendo con professionalità ogni passaggio relativo alle verifiche dell’immobile, alla fase precontrattuale e all’assistenza contrattuale.
Mi chiamo Rossana Satta. Sono nata e vissuta a Lucca.
La mia esperienza lavorativa nel settore immobiliare dura da 18 anni.
La mia città, la mia storia personale e la mia formazione mi hanno portato a sviluppare la passione per la storia e la cultura del territorio. Ho una vera passione per l’architettura e il paesaggio rurale, in cui risaltano la semplicità e la chiarezza del fine. Condivido vita e passioni con il mio compagno, architetto, il cui punto di vista risulta sempre oggettivo e chiarificatore.
La competenza, la professionalità e l’etica sono i tre pilastri a cui faccio riferimento nello svolgimento del mio lavoro.
Curiosa, instancabile e solare. Amo la mia casa, i viaggi e il mio lavoro.
Siamo Chiara Carrara e Rossana Satta, agenti immobiliari abilitati.
Viviamo e lavoriamo in una delle più belle aree della Toscana, la Lucchesia.
Privilegiata per posizione strategica, per vicinanza a città come Firenze e Pisa, per ricchezza culturale e varietà di paesaggi, Lucca e il suo territorio sono destinate a veder crescere in modo esponenziale l’attenzione degli acquirenti esteri, particolarmente interessati ad opportunità di investimento nel settore degli immobili di lusso, dell’agroalimentare di gamma e dell’ospitalità.
Lo stile di vita, la posizione strategica, la varietà dell’offerta immobiliare rispondono perfettamente alla domanda di una clientela di alto profilo.
Dalla verde quiete dei boschi dell’Appennino e dal paesaggio austero delle Alpi Apuane alla vita spensierata e salottiera della Versilia, la vita all’aria aperta è a portata di mano. Dalle mura rinascimentali di Lucca, che abbracciano un centro storico ricco di arte, cultura ed eventi di rilievo internazionale (Lucca Summer Festival, Lucca Comics, Lucca Film Festival, Photolux Festival, Lucca Biennale Cartasia e tanto altro…) all’autenticità del paesaggio agricolo delle colline, punteggiato di villaggi, casolari e tenute agricole specializzate nella produzione di olio e vino, il nostro è un territorio che offre una qualità della vita in armonia con la natura e la comodità di infrastrutture strategiche facilmente accessibili.
La nostra attenzione è rivolta a quegli immobili (case di paese tipiche, cascinali, dimore storiche etc…) che custodiscono un’anima inconfondibile ed esprimono uno stile di vita unico, testimonianze della Toscana meno esposta al turismo di massa e più autentica.
Se possedete una casa di paese in pietra, un cascinale o una dimora storica a Lucca e provincia, sapete di avere un bene unico. La vostra proprietà non è una semplice casa, è un pezzo di Toscana che racchiude una cultura e un’anima inconfondibili.
Profondamente innamorate e conoscitrici del nostro territorio garantiamo la giusta competenza e un approccio professionale che vi accompagnerà efficacemente nel processo di compravendita.