Panoramica
- Aggiornato il:
- Maggio 29, 2023
- 3 Letti
- 2 Bagni
- 373.00 m2
Descrizione
Rif. A0294 – Salendo ci si lascia alle spalle la nebbia del mattino invernale. La strada collinare si snoda fra vigneti e uliveti, è agevolmente percorribile e ci porta in breve alla proprietà in vendita. Siamo sulle colline lucchesi, in contesto di grande bellezza paesaggistica.
L’immobile, esposto prevalentemente ad ovest, è libero su quattro lati e costeggiato dalla via comunale che di lì a breve distanza si interrompe, percorsa unicamente dall’esiguo traffico residenziale. Si tratta di un edificio in linea di vecchia costruzione che presenta una parte di civile abitazione ristrutturata all’inizio degli anni ’80 con finiture di medio pregio e bisognosa di manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre ad una parte di annessi agricoli il cui volume è totalmente da recuperare. Nell’insieme sono tre le unità immobiliari. Una civile abitazione, una rimessa ed un deposito attrezzi per un totale di mq. 373 lordi, 261 mq. utili. Il tutto corredato da resede di pertinenza e da un terreno agricolo di 1000 mq. coltivato ad oliveto.
Al piano terra dell’abitazione si trova la zona giorno, divisa in ingresso, soggiorno, cucina, ampio locale lavanderia, bagno; al primo piano tre camere, un ripostiglio e un ampio bagno.
L’ubicazione collinare, in una zona a vocazione prettamente agricola e di pregio ambientale, nei pressi di un immobile con vincolo monumentale, a circa 7 (sette) chilometri dal centro del capoluogo è l’elemento di maggiore interesse del compendio in vendita. La zona è servita dal pubblico acquedotto, mentre per la fognatura e per l’approvvigionamento del gas a scopi domestici, ogni proprietà provvede in proprio con fosse settiche e serbatoi privati; il sistema viario permette facilmente il raggiungimento dei principali centri cittadini (Lucca, Ponte a Moriano, Marlia) nonché lo snodo autostradale.
Prestazione energetica globale del fabbricato classe “G” Prestazione Energetica Globale 251,90 kwh/mq anno.
QUALCHE CARATTERISTICA TECNICA:
· La struttura portante in elevazione risulta composta da pietra mista e laterizio.
· La struttura della copertura è in legno con mezzane e manto di copertura in coppi ed embrici in cotto.
· L’unità è dotata di impianti elettrico, idro-termo-sanitario e del gas.
· Finiture di medio pregio, scale di collegamento con il piano primo di pietra, gli infissi sono in pvc.
· La porzione di immobile ad uso rimessa e deposito attrezzi è in condizioni fatiscenti e necessita di importanti interventi di manutenzione e consolidamento