Panoramica
- Aggiornato il:
- Febbraio 8, 2023
- 3 Letti
- 1 Bagni
- 169.00 m2
Descrizione
A0291 – Colle di Compito – Capannori – Villetta di 130 mq utili edificata negli anni ’70 e in ottime condizioni di manutenzione, disposta su di un unico piano e corredata da pertinenza esclusiva e recintata, destinata a giardino.
La casa si trova in contesto residenziale verde e tranquillo, ottimamente esposta. Lontana dal traffico ma comoda a tutti i servizi. Vi si accede tramite strada asfaltata percorsa unicamente dai residenti.
Si accede alla proprietà tramite cancello carrabile e attraverso un bel porticato entriamo in un ampio ingresso su cui si affacciano la cucina abitabile con caminetto, l’ampio soggiorno/pranzo ed uno studio, attualmente utilizzato come comodo locale lavanderia/stireria.
La zona notte ospita 3 grandi camere matrimoniali ed un bagno completo di vasca e doccia. Un sottotetto, sfruttabile come comodo ripostiglio, è raggiungibile tramite scala retrattile.
L’immobile presenta pavimenti in gres porcellanato, infissi in alluminio con vetro singolo, persiane in alluminio, termosifoni in ghisa alimentati tramite caldaia a gasolio. Ad oggi la zona non è servita dalla rete del gas metano né dalla rete fognaria comunale.
Edificio di classe energetica G, indice di prestazione energetica globale 295,41 KWh/m2anno.
In aderenza, sul lato nord della villetta, un edificio artigianale di circa 180 mq utili con altezza 3,17 mt e resede pertinenziale di circa 650 mq in parte a prato, è l’ideale per chi vuole svolgere un’attività lavorativa senza allontanarsi da casa nelle seguenti destinazioni d’uso: Servizio e direzionale; Laboratori artigianali; Artigianato di servizio; Commerciale al dettaglio.
Per questo immobile è anche possibile un cambio di destinazione ad uso residenziale e il suo volume può essere spostato all’interno del proprio lotto di pertinenza, ricavando un’unità abitativa totalmente indipendente (art. 20 Regolamento Urbanistico Comune di Capannori).
Ai piedi del versante lucchese del Monte Pisano, nei pressi del paese di Colle di Compito, nella parte occidentale del cosiddetto “padule”, si trova il Lago della Gherardesca, un piccolo e affascinante specchio d’acqua, luogo ideale per trascorrere una giornata di pace, calma e relax in mezzo a una natura incontaminata.
Il lago della Gherardesca e i suoi dintorni sono luoghi “magici”, ideali per fare una passeggiata in mezzo a una natura inconsueta o anche per sdraiarsi al sole, qualche decina di minuti, sul grande prato che lambisce una riva del lago.
Nei pressi del Lago della Gherardesca sorge l’Oasi WWF del Bottaccio, un’area naturale protetta di grandissima importanza e interesse perché rappresenta una testimonianza di quello che, un tempo, era il paesaggio delle pianure interne della Toscana, con il bosco planiziale e la zona umida.
Il paesaggio molto variegato si suddivide in diverse zone: boscate, prati umidi, canneti e chiari.